Come il nuovo design di Apple ha influito sui suoi titoli

Apple è una realtà che non ha bisogno di pubblicità o di lunghe presentazioni, tutti sanno di che cosa stiamo parlando, e probabilmente molti di quelli che stanno leggendo questo articolo lo stanno facendo tramite il loro iPhone o il loro Mac.

La notizia è di qualche giorno fa’, ma fa riflettere sul successo della società fondata da Steve Jobs: Apple è in assoluto la prima società che nella storia degli Stati uniti, ha raggiunto la cifra capogiro di 1.000 miliardi di dollari.

Avete letto bene, la cifra è esorbitante! In agosto, dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali, il prezzo delle azioni ha segnato un + 9%, provocando pura felicità in coloro i quali avevano precedentemente comprato le azioni. Negli ultimi giorni il valore della singola azione ha toccato i 207,05 $.

Apple continua ad innovare, e non ha perso colpi nell’ultimo periodo. Dal 1980, anno del suo debutto in Borsa, il titolo Apple è cresciuto di 50.000 volte.

Immaginatevi quanto avreste guadagnato oggi, se quel fatidico giorno avreste comprato qualche migliaio di dollari di azioni Apple.

Come prevede di stupirci Apple per il 2019?

Siamo abituati a pensare ad Apple come l’azienda in grado di stupirci ogni anno.

A settembre di quest’anno sono stati presentati i tre nuovi modelli di iPhone, con display LCD, disponibili con tripla fotocamera.

Inoltre si aspetta il lancio dei nuovi iPad, dotati di FaceID, un nuovissimo e accattivante MacBook Air ad un prezzo molto competitivo e naturalmente i nuovi modelli di Apple Watch.

Negli ultimi anni Apple ha anche cercato di orientare i suoi prodotti a differenti fasce di prezzo, creando modelli estremamente funzionanti a prezzi competitivi.

Il marchio Apple, inoltre, ha tutt’oggi grande prestigio e si considera tutt’ora molto “di moda”.

Gli anni sono passati dall’uscita del primo computer Mac, e anche dalla presentazione (assolutamente futuristica che tutti noi ricordiamo) del primo iPhone, ma Apple sembra ancora in grado di stupire dal punto di vista tecnologico, ma soprattutto riesce ancora a stupire per i notevoli profitti che è in grado di portare a casa, come ha ampliamente dimostrato la situazione economica che ha presentato nell’ultimo trimestre.

Scopri i vantaggi del trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *